Installazione caldaie ibrida con pompa di calore

Caldaia Ibrida: sfrutta al meglio il tuo impianto di riscaldamento con il massimo del risparmio energetico!

Il sistema ibrido si compone da una caldaia a gas, esistente o di nuova installazione, e da una pompa di calore costituita da un’unità esterna. Per un ulteriore risparmio energetico esso può essere integrato con dei pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il sistema ibrido ha un’efficienza energetica complessiva elevatissima grazie alla gestione elettronica dei suoi componenti che fa utilizzare per il riscaldamento e l’acqua calda la fonte più economica tra l’elettricità ed il gas, in funzione dell’utilizzo richiesto e delle condizioni ambientali. L’evoluto software di gestione è anche in grado di combinare i differenti apparecchi e farli funzionare contemporaneamente, sfruttando al meglio le loro caratteristiche termiche. Inoltre il sistema può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione esistente.

dimostrazione sistema ibrido riscaldamento


Da Re offre:

  • Creazione del sistema Ibrido attraverso l’installazione di pompe di calore in combinazione con la caldaia a gas esistente o con una nuova caldaia a condensazione, nasce così la Caldaia Ibrida con 3 modalità di funzionamento: solo la caldia, solo la pompa di calore oppure entrambe in contemporanea per massimizzare il confort domestico e il risparmio energetico.
  • Manutenzione ordinaria e revisione caldaia ibrida secondo le normative vigenti per mantenere il tuo impianto di riscaldamento efficiente e protetto da eventuali malfunzionamenti che potrebbero verificarsi durante il funzionamento invernale a pieno regime (inverno) provocando conseguenti disagi. . La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita per legge con cadenza periodica da tecnici qualificati, noi ti ricorderemo sempre le scadenze evitando così spiacevoli inconvenienti.
  • Assistenza 7 giorni su 7: i nostri tecnici garantiscono un eccellente servizio di pronto intervento, 7 giorni su 7, festivi inclusi. Grazie a questo impegno garantiamo tutto l’anno il massimo comfort e sicurezza, anche a Natale e Capodanno e per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi. Scopri i dettagli del servizio QUI.

I VANTAGGI di una caldaia ibrida o sistema ibrido:

icona risparmioMassimizzazione del risparmio energetico
sostieni le fonti energetiche rinnovabiliImpianto integrabile con l’aggiunta di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda
icona acquaAumento del 20% della produzione istantanea di acqua calda sanitaria rispetto alla sola caldaia
icona incentivoDetrazione fiscale o benefici previsti dal Conto Termico


CONSIGLIAMO una caldaia ibrida in caso di:

  • Obiettivo di miglioramento significativo dell’efficienza energetica dell’impianto esistente, specialmente in presenza di impianti funzionanti a bassa temperatura.
  • Creazione di un nuovo impianto di riscaldamento ad alto risparmio energetico sfruttando le caratteristiche tecnologiche di una nuova caldaia a condensazione abbinata ad una pompa di calore e, eventualmente, ad un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Vuoi il meglio per il tuo sistema ibrido?
Richiedi la manutenzione ai nostri tecnici specializzati!

Da Re è a disposizione con il proprio staff tecnico per eseguire la manutenzione ordinaria della caldaia ibrida garantendo professionalità, consulenza e assistenza. Scopri il nostro personale tecnico QUI.

Da Re esegue l’installazione e manutenzione caldaie ibride nella provincia di Pordenone e nel raggio di circa 30Km verso le provincie di Treviso e Venezia.