Videoispezione canne fumarie Controllo fumi caldaia

Con la videoispezione delle canne fumarie tieni sotto controllo lo scarico dei fumi a tutela della tua salute!

Grazie alla videoispezione delle canne fumarie attraverso videocamere particolari è possibile individuare ostruzioni o fessurazioni che possono impedire la corretta fuoriuscita dei prodotti della combustione.

Se infatti i fumi non vengono completamente evacuati e ristagnano all’interno dei locali, in breve tempo può venire a crearsi una situazione potenzialmente pericolosa. Il motivo È semplice: la combustione del gas produce notevoli quantità di anidride carbonica, un gas non velenoso che però si sostituisce in parte all’aria impoverendola di ossigeno.

Inoltre, la mancanza di ossigeno dà luogo a una combustione imperfetta che genera monossido di carbonio, un gas inodore estremamente tossico. Per questo è importante che i fumi di combustione siano convogliati all’esterno attraverso camini, canne fumarie o altri terminali di scarico efficienti.

La videoispezione delle canne fumarie è un aspetto importante per assicurare un adeguato livello di sicurezza degli ambienti domestici è la funzionalità del sistema di scarico dei fumi della caldaia.

Da Re esegue l’ispezione di canne fumarie nella provincia di Pordenone e nel raggio di circa 30Km verso le provincie di Treviso e Venezia.